LEADER NEL SETTORE DA OLTRE QUARANT'ANNI

Fondata nel 1971 dal Signor Sergio Raffaghello come ditta individuale, poi trasformata nell'attuale Società Areco Italia S.p.A., l'azienda si è rapidamente imposta sul mercato nazionale nel settore della produzione, per conto terzi, di vernice in bombolette spray.

Fin dalla costituzione, il Fondatore ha voluto che la Sua Azienda mirasse ad assicurare ai clienti la "qualità totale" intesa come migliore qualità ed assistenza al miglior prezzo. Tale obiettivo è stato sempre considerato da noi come primario e ad esso sono stati dedicati tempo e risorse. Lo stesso è stato concretamente attuato mediante particolare attenzione al controllo qualità, alla ricerca di nuovi materiali e di prodotti innovativi, all'ammodernamento degli impianti, al controllo della sicurezza ed alla formazione dei collaboratori.

Il passaggio del timone dal Fondatore ai figli è avvenuto nel segno delle continuità della descritta filosofia aziendale con l'intento di potenziarla e renderla duratura inserendo forze giovani e preparate che potranno assicurare risposte adeguate, puntuali e innovative alle sfide che il mercato ogni giorno propone.

Il consolidamento del passaggio è avvenuto nel migliore dei modi, portando l'azienda ad aver introdotto anche la linea tecnica ed affini come completamento di gamma con prodotti tecnici. L'introduzione di questi nuovi prodotti ha portato la capacità produttiva dell'azienda ad oltre 30.000.000 di pezzi l'anno, espandendo la produzione non solo il settore delle vernici, ma a tutti i prodotti che possono essere imbottigliati in bombole spray

Di recente, inoltre, abbiamo prodotto la 560.000.000° bombola spray nella storia dell'azienda.

Areco Italia, 50 anni di esperienza al vostro servizio.

I Nostri Numeri

40.000.000
capacità produttiva di bombolette spray
110.000
bombolette spray prodotte al giorno
9000
metri quadri su una superficie di 22.000 mq
7
presse per la produzione dei componenti plastici (cappellotti, gettoni, erogatori)
5
linee di riempimento e confezionamento formato 400 ml
2
linee di produzione bombole vuote 400 ml
48
dipendenti
42
anni la loro età media

Le Nostre Foto