SVILUPPO E RICERCA ALLA BASE DI UN PRODOTTO DI QUALITA'

Grazie al nuovo sistema informatico, la produzione altamente automatizzata ed integrata mette in condizione l'azienda un continuo monitoraggio della gestione produttiva. L’informatizzazione copre attualmente tutte le aree aziendali con un conseguente beneficio per la clientela.

Areco è attualmente in grado di rispondere in tempo reale al cliente circa l'evasione dei suoi ordini. Quanto prima, sarà possibile consentire al cliente di accedere direttamente al sistema informativo per conoscere l'andamento dei propri ordini.

Il modernissimo laboratorio di ricerca e controllo qualità, oltre al continuo monitoraggio delle forniture, dei semilavorati e dei prodotti finiti, si occupa della ricerca di nuovi materiali e di nuovi prodotti da proporre alla clientela.
Il controllo della qualità è regolato da protocolli interni derivati dalle vigenti norme di legge, linee guida raccomandate dall’AIA (Associazione Italiana Aerosol) e dalla FEA (Federazione Europea Aerosol).

Il nostro laboratorio e lo staff di direzione in generale sono in grado collaborare col cliente offrendo un adeguato supporto professionale per la soluzione dei vari problemi tecnici collegati ai prodotti, alla progettazione o alla modifica di prodotti personalizzati.

La nostra azienda è certificata con certiquality e ha ottenuto l'approvazione dell'alternativa al al Metodo del Bagno Caldo dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Controlla il nostro certificato di qualità cliccando QUA

POLITICA PER LA QUALITA'

Areco Italia ha istituito un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015 per le seguenti attività: “Ricerca, sviluppo e produzione di vernici spray e prodotti tecnici per conto terzi attraverso le fasi di produzione bombola vuota, componenti in plastica, vernici e riempimento”.

La Direzione considera la Politica per la Qualità come il mezzo per condurre i processi produttivi verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. Essa costituisce parte integrante della strategia generale dell’impresa che ha come fine la soddisfazione dei clienti che commissionano vernici spray e prodotti tecnici e si basa sui seguenti obiettivi:

  • Garantire il completo soddisfacimento dei requisiti cogenti relativi alla attività esercitate;
  • Garantire un prodotto sicuro e di alta qualità;
  • Garantire un ampio portafoglio prodotto in linea con le aspettative del cliente;
  • Attuare il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo del Sistema di Gestione della Qualità e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa della produzione;
  • Favorire la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale;
  • Garantire la salute e la soddisfazione del personale dell’impresa e la creazione di un clima di collaborazione costruttivo;

Ulteriori obiettivi per la qualità verranno definiti almeno annualmente nel corso dell’attività di riesame da parte della Direzione.

Al fine di raggiungere questi obiettivi per la qualità, la Direzione si impegna a:

  • Attivare, mantenere e migliorare costantemente un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • Monitorare periodicamente il sistema qualità attraverso la predisposizione di audit interni, al fine di valutare il rispetto dello stesso;
  • Assicurare che la Politica della Qualità venga comunicata, compresa e applicata a tutti i livelli aziendali e disponibile a richiesta alle parti interessate.

 

Areco Italia ha determinato i fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici e che influenzano la sua capacità di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema Gestione Qualità valutandone i rischi e le opportunità. Tale valutazione è revisionata almeno annualmente o al cambiamento dei fattori analizzati.

Controlla il nostro certificato Certiquality cliccando QUA

IL NOSTRO INNOVATIVO EROGATORE MICROMIST

erogatore 1

Gli erogatori per vernice aerosol tradizionali forniscono in una prima fase di spruzzo 10% di vernice e il 90% del gas. Successivamente è 50/50, ciò si traduce in gocce di vernice sul supporto.

Abbiamo sviluerogatore 2ppato un erogatore '' MicroMist '' che grazie ai suoi canali crea un effetto di elica, ossia rilascia subito il 50% di vernice e il 50% di gas.

erogatore 3

 erogatore 5

LA NOSTRA INNOVATIVA VERNICE ESCLUSIVA PER AEROSOL

La maggior parte dei riempitori di bombolette spray, acquistano la vernice per il riempimento da produttori di vernice comune.

Areco Italia a differenza dei propri concorrenti ha sviluppato e prodotto una propria vernice castomizzata per gli spray aerosol. Resine, pigmenti e solventi vengono prima miscelati e poi macinati per 9 ore.

Nella fase di preparazione la Nano-Tecnologia viene aggiunta per tenere in sospensione le particelle solide del preparato impedendo alle stesse di depositarsi e successivamente stratificarsi sul fondo della bombola formando un blocco.
nano
Il tutto porta alla perfetta miscelazione del prodotto anche nelle peggiori condizioni e nel caso le sfere di vetro non siamo presenti per errore (vedi foto qui di seguito).

Le nostre Foto